▶️ Fantastico palazzo nobiliare in vendita nella nostra fantastica costa
Palazzo realizzato nel 1793 da Don Giuseppe, successivamente, nell’anno 1830, lo stesso Palazzo venne ampliato da Don Cesare senior, figlio di Don Giuseppe.
L’impianto del palazzo nobiliare calabrese è tipico di quello in uso per oltre tre secoli, dal 1600 al 1800;blocco rettangolare compatto a tre livelli fuori terra, con atrio e salone monumentale a doppia rampa, attiguo giardino con piante rare e medicinali ed elementi architettonici decorativi.
La tipologia distributiva interna è tipica: al piano terra, depositi e servizi; a livello nobile l’appartamento padronale con ampi saloni e soffitti con tele affrescate; a livello superiore stanze più piccole. Come potete notare dalle foto il palazzo ha ancora dei resti di capitelli e dei portali di alto valore storico, esso gode anche di vista panoramica sul mare.
La struttura è nel complesso composta da circa mq.1.040 di superficie residenziale, oltre a mq. 534 circa di superficie non residenziale, mq. 188 circa di terrazzi e mq. 1.886 circa di corte di pertinenza, come evidenziata negli allegati schemi planimetrici, allo stato si trova in condizioni di vetusto e totale abbandono da diversi anni e certamente non abitabile.
Vista la sua grandezza con la sua ristrutturazione l’immobile può essere sfruttato come struttura alberghiera, bed & breakfast di alto lusso o pensione.
Al prezzo d’affare: trattativa riservata
Caratteristiche
Da Ristrutturare
.

Da restaurare
.

Foto gallery
